homeassociazionecontattinewsletter
Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
 
Associazione
Il 25 gennaio 2009 dalla fusione della ASD Pontedera Atletica e GP La Galla Pisa è nato il gruppo A.S.D. LA GALLA PONTEDERA ATLETICA, avente come finalita' lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva di atletica, podismo ed altre attivita' motorie, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci.

Il gruppo ha conquistato innumerevoli titoli nazionali [...]
Archivio classifiche
»
Archivio gare
»
Ultimi aggiornamenti

Remo Arrighi ha aggiunto nuove foto - CAMPIONATI TOSCANI DI CORSA IN MONTAGNA INDIVIDUALE E DI SOCIETA' - SETTORE GIOVANILE
Remo Arrighi ha aggiunto nuove foto - 1^PROVA TRIATHLON CADETTI/E e gare di contorno
Remo Arrighi ha aggiunto nuove foto - CDS FASE INTERPROVINCIALE CADETTI/E-1^FASE 2^GIORNATA


  • Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Premiazione Triplo Cadette
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Premiazione Peso Cadetti
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Premiazione 2000m Cadette
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Simone Ragonesi
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Simone Pruneti e Niccolò
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Meriam e Aurora
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Melania e Matilde
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Matteo D\'Addesa
     
  • Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Matteo Salvadori
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    John
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Greta
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Francesco e Ludovico
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Elena
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Davide
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Bianca
     
    Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
    Badr Eddine
     

Archivio gare

domenica 25 febbraio 2018
FESTA DEL CROSS, EL ABIDI e CERRETINI AI CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS

Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
Domenica 25 Febbraio presso il Polo Club di Bucine, organizzata dall’Atletica Sestini Fiamme Verdi, si è svolta la Festa Toscana del Cross, dove venivano assegnati sia i Titoli Regionali Individuali sia i Titoli Regionali Societari per ogni categoria.

Lo scenario in cui si è svolta la manifestazione è stato quasi da film epico, dove gli atleti oltre a lottare contro gli avversari ed il percorso, dovevano resistere alle avverse condizioni climatiche compreso anche il nevischio che scendeva dal cielo, infatti la “star” della mattinata è stata l’ondata di gelo accompagnata dalla temperatura che segnalava un solo grado ed il forte vento, che come detto hanno accompagnato il nevischio, che durante tutta la mattina non ha mai cessato di scendere, rendendo così difficili le condizioni del terreno e mettendo alla prova le condizioni fisiche dei nostri ragazzi, ai quali vanno, a prescindere da ogni risultato, i complimenti per non essersi persi d’animo ed aver dato tutto, portandosi a casa una nuova esperienza che sicuramente sarà ricordata, dimostrando spirito di squadra e già solo per questo sono stati degli “eroi”.

La manifestazione non si è aperta nel migliore dei modi, infatti ha visto l’annullamento della gara di 1.5 km della categoria Ragazzi, a causa dell’errore fatto dagli addetti al percorso che hanno dirottato gli atleti nella direzione sbagliata, facendo fare così ai ragazzi ed alle rispettive famiglie, per il secondo fine settimana consecutivo, una “gita” nella provincia aretina, fatto non da poco e che certo non fa da promozione al nostro sport e la prossima volta non incoraggerà le famiglie ed i ragazzi stessi, che chiedono solo e pretendono giustamente lo svolgimento di una gara regolare, percorrendo circa 300km per raggiungere il luogo gara, dal quale poi sono costretti a far ritorno a casa “a mani vuote”. Da citare comunque i nostri Ragazzi Edoardo Cavallini, Francesco Di Nuzzo, Federico La Rosa e Daniel Porreca, che sfidando tutte le avversità erano posizionati dietro ai nastri di partenza per essere protagonisti della loro gara e per cercare di risalire di qualche posizione nella classifica di società, cose che purtroppo, non per colpa loro, non gli sono state possibili fare.
Normale svolgimento per le altre gare in programma, dove le Ragazze si sono impegnate a percorrere il loro 1.5km previsti, risalendo nella classifica a squadre dalla 16^ posizione, ottenuta dopo la 1^ Prova, fino alla 13^ dopo l’attuale gara. La prima ha tagliare il traguardo al 53° posto è stata Virginia Valdiserra che, come al solito, ha portato a termine una gara coraggiosa. Al 77° è giunta Chiara Vezzi seguita al 102°, all’esordio nei cross, da Matilde Piparo, al 121° da Simona Fragalà, ed a chiudere al 125°, dopo una partenza troppo forte che poi ha pagato, da Sofie Passoni. Ha dovuto rinunciare a partire ed dare il suo contributo Greta Di Maio che purtroppo è giunta sul campo gara troppo tardi.
Migliorano il risultato societario anche i Cadetti che vanno a recuperare due posizioni, portandosi al 7° posto complessivo. Ad avere la meglio sui compagni, questa volta, è stato Niccolò Buongiovanni che, nonostante l’influenza avuta in settimana, conduce una buona gara terminando al 46° posto. Arrivo in volata per Simone Pruneti e Matteo D’Addesa rispettivamente in 52^ ed in 53^ posizione, con il secondo al rientro nei cross dopo un mese di stop. Buona prova anche per John Barbieri, anche per lui rientro ai cross dopo molto tempo, che chiude al 68° posto. Buone le prove anche di Gabriele Consoloni e Flavio Giorgetti che giungono al traguardo rispettivamente in 91^ ed in 100^ posizione.
Nuova grande prova per le Cadette che mantengono la 4^ piazza nella classifica societaria, aumentando il distacco sulle squadre avversarie, risultato a squadre più che ottimo considerando le caratteristiche di tutte le nostre ragazze, ma ognuna di loro ha tirato fuori la grinta ed il carattere necessario per fare veramente due grandi prove. A trascinare la compagnia è Meriam El Abidi che ha condotto una gara decisamente perfetta, ottenendo la 9^ piazza complessiva, il terzo posto tra le Cadette al primo anno nella categoria, e strappando il pass per i prossimi Campionati Italiani di Corsa Campestre. Gara più “tormentata” e da “impresa eroica” quella della compagna di squadra Aurora Cerretini, che subito alla partenza le viene tolta una scarpa, e sulla prima salita decide di fermarsi per provare a rimetterla ma senza successo, finendo così nelle ultime posizioni, ma decidendo, coraggiosamente, perché in pochi lo avrebbero fatto, ma allo stesso tempo anche incoscientemente, di continuare e proseguire i 2km senza una scarpa, rimontando così dalla “coda del gruppo” posizioni su posizioni, finendo in volata ed agguantando la 12^ piazza che, solo in serata la farà essere ancora più soddisfatta della decisione presa, con la comunicazione della convocazione, anche per lei, ai Campionati Italiani. Ottima gara anche per le amiche Bianca Piattelli, in grande forma, ed Elena Cipolli, che “portano a casa” una 30^ ed una 35^ piazza, che nonostante non siano amanti delle campestri, certo non vi sfigurano, ma ancor di più non si tirano mai indietro, dando tutto fino all’ultimo metro qualsiasi cosa gli venga proposta. A chiudere il gruppo Cadette, in ripresa dall’influenza, al 47° posto arriva Melania Filidei.

Con questa 2^ Prova è terminata, quasi per tutti, la parte invernale dedicata ai cross, dai quali usciamo molto soddisfatti, con un 5° posto nella combinata Femminile, lo stesso dello scorso anno, che sicuramente segna una conferma molta importante, peccato per la combinata maschile, che senza la gara Ragazzi non può essere stilata. Ne usciamo, però anche con la consapevolezza, che avremmo, in entrambe le prove, potuto ottenere di più, ma con malattie ed infortuni poco abbiamo potuto fare.

Vanno i complimenti a tutti i ragazzi per i risultati individuali ed a squadre raggiunti, ed un grosso in bocca a lupo a Meriam ed Aurora per i Campionati Italiani di Corsa Campestre che si terranno a Gubbio il prossimo 11 marzo, e per i quali sono state convocate dal Tecnico Regionale di settore Claudio Pannozzo al raduno che si terrà mercoledì prossimo a Pontedera nel loro stadio “di casa”. Auguriamo un grandissimo in bocca a lupo a queste ragazze e speriamo che possano godersi questa esperienza che sicuramente le aiuterà a crescere e che se la possano portare sempre dietro.




Le foto di Remo Arrighi

Associazione Sportiva Dilettantistica La Galla
   
« indietro